EU Settlement Scheme – Perché è importante?

12 Oct 2020, 38 mins ago

Il “EU Settlement Scheme” è stato introdotto dopo la “Brexit”, dove è stato deciso che il Regno Unito non farà più parte dell’Unione Europea. I cittadini dell’UE che vivono nel Regno Unito e vogliano rimanere dopo la Brexit devono registrarsi al l’EU Settlement Scheme. Il periodo di transizione per la Brexit termina il 31 dicembre 2020. Quindi se vuoi restare nel Regno Unito dopo del Brexit devi essere fisicamente presente nel Regno Unito prima del 31 dicembre 2020 e registrarsi a attraverso l’EU Settlement Scheme prima del 30 giugno 2021.

Chi può fare richiesta?

I cittadini UE/SEE o svizzeri e su familiari possono fare domanda attraverso l’EU Settlement Scheme per poter continuare a vivere nel Regno Unito oltre il 30 giugno 2021. Dopo il 30 giugno 2021 si non hai residente provvisorio (Pre-settled status), residente permanente (Settled status) o soggiorno a tempo indeterminato dovrai lasciare il paese.

Per più informazioni, puoi vedere https://www.gherson.com/blog/eu-settlement-scheme-why-is-it-important.

I cittadini dell’UE che vivono nel Regno Unito e che hanno familiari fuori deal paese, possono portare su familari dopo il 31 dicembre 2020, però dipenderà da quando è iniziata la loro relazione e se il Regno Unito lascia l’UE con o senza alcun accordo.

Quando è la scadenza?

  • Se sei un cittadino dell’UE, dello SEE o della Svizzera, devi essere fisicamente presente nel Regno Unito prima del 31 dicembre 2020.
  • Per poter continuare a vivere e lavorare nel Regno Unito devono fare domanda attraverso l’EU Settlement Scheme oltre il 30 giugno 2021.
  • Se se non soddisfi i requisiti desideri tornare nel Regno Unito dopo il 31 dicembre 2020, dovrai passare attraverso il sistema di immigrazione del Regno Unito, dal tuo paese di residenza o nazionalità.

Gherson ha assistito i clienti con domande sul regime di insediamento dell’UE sin dalla sua creazione ed è abbastanza esperto nella gestione di tutti gli aspetti delle rotte statali stabilite e prestabilite. Se hai domande o domande relative a queste categorie, contattaci.

 

 Le informazioni su questo blog sono solo per informazioni generali e non intendono essere complete o fornire consulenza legale. Viene fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni e la legge siano aggiornate alla data di pubblicazione, ma a causa del passare del tempo, le informazioni potrebbero non riflettere necessariamente l’attuale situazione legale. Gherson non si assume alcuna responsabilità per perdite che possono derivare dall’accesso o dall’affidamento alle informazioni contenute in questo blog. Per una consulenza formale sulla normativa vigente, non esitate a contattare Gherson. La consulenza legale viene fornita solo in base a un accordo scritto, identificato come tale e firmato dal cliente e da o per conto di Gherson.

©Gherson 2020